Umidificatore prezzi: spendi bene il budget a disposizione

umidificatore prezziUmidificatore prezzi alla portata di tutti, basta saper scegliere il modello ideale!
Non serve spendere tanto per avere il meglio. Non tutte le caratteristiche presenti in un determinato umidificatore potrebbero interessarti, allora potresti tranquillamente scegliere un modello “più semplice” ma più conforme alle tue reali esigenze.
In questa pagina andremo proprio a vedere quali sono le caratteristiche che fanno aumentare il prezzo di un umidificatore, così potrai valutare da te se tali funzioni le reputi “fondamentali” oppure no.

Abbiamo selezionato per te i migliori 3 umidificatori in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri se le offerte sono ancora attive.
 
Ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2019 17:56

Prezzo umidificatore: i diversi modelli

La scelta di un umidificatore non è assolutamente facile, ma con le giuste informazioni vedrai come scegliere il modello ideale e, soprattutto, come risparmiare. Partiamo intanto con la classificazione dei vari modelli in base al loro costo d’acquisto.

  • Umidificatori per termosifoni: sono i modelli più economici che vanno messi accanto o sopra ai termosifoni. Sono però meno performanti rispetto agli altri umidificatori presenti sul mercato.
  • Umidificatori a caldo: al secondo posto troviamo questi modelli che basano il loro funzionamento sull’ebollizione dell’acqua. Tra gli svantaggi figurano però una rumorosità più elevata e un maggior consumo elettrico.
  • Umidificatori ad ultrasuoni: sono i modelli meno economici rispetto ai precedenti (anche se il prezzo varia da modello a modello e in base alle caratteristiche offerte). Di certo però sono più silenziosi e consumano meno. Fanno parte della “famiglia” dei modelli ad ultrasuoni anche gli umidificatori a caldo o a freddo.

Costo umidificatore: la scelta delle funzioni

Precisiamo subito che gli umidificatori per termosifoni essendo delle semplici “vaschette” non hanno alcuna funzione. Quindi le caratteristiche che andremo a descrivere sono da considerarsi in modo esclusivo per gli umidificatori a caldo e gli umidificatori ad ultrasuoni.
Desideri un’aria più pura?
Dovrai scegliere gli umidificatori dotati di ionizzatore. Il prezzo ovviamente sarà superiore, ma se desideri un’aria pura è una caratteristica di cui non potrai fare a meno.

Vuoi scegliere il livello di umidità?
Opta per i modelli dotati di igrometro. Anche in questo caso il prezzo aumenta ma aumenta anche la comodità di poter decidere il livello massimo di umidità che deve essere presente nella stanza.
Altro dato da valutare dal punto di vista economico è la capienza. Maggiore sarà la capienza del serbatoio d’acqua e maggiore sarà anche il prezzo.
Naturalmente, parliamo di prezzi superiori facendo un ipotetico paragone con prodotti che hanno caratteristiche comuni e che si differenziano solo per la funzione citata.
Finora però abbiamo parlato di prezzi in modo astratto, qui invece puoi scoprire i costi dei vari modelli.

Umidificatore economico: come risparmiare?

Hai visto in breve le caratteristiche che fanno aumentare il prezzo del tuo umidificatore, adesso però vorresti anche scoprire se c’è un modo per risparmiare anche sul prezzo d’acquisto. Ebbene, questo “metodo”c’è.
Noi abbiamo selezionato i migliori umidificatori, come hai già potuto vedere, e in questa scelta ci siamo basati sul fattore: rapporto qualità prezzo.

Il vantaggio non è solo relativo al “miglior rapporto qualità prezzo”, ma si ha un ulteriore beneficio. Ci riferiamo ad un prezzo che è inferiore rispetto a quello che troveresti nel classico esercizio commerciale “fisico”. Inoltre hai la comodità di poter restare esattamente dove sei. Non hai bisogno di recarti sul posto per l’acquisto del tuo umidificatore. L’acquisto avviene online in pochi e semplici click (basta cliccare sull’umidificatore preferito).