Umidificatore a caldo: ideale contro i malanni invernali

umidificatore a caldoUno tra gli umidificatori più utilizzati è di certo il modello ad ebollizione (anche detto umidificatore a caldo). Il funzionamento di questi apparecchi è piuttosto semplice. Gli elettrodi presenti nel serbatoio vengono riscaldati dall’energia elettrica portando così l’acqua all’ebollizione e di conseguenza alla dispersione del vapore acqueo nell’ambiente.
Nell’uso dell’umidificatore a caldo raccomandiamo di posizionarlo lontano dalla portata dei bambini, visto che l’acqua a temperatura di ebollizione è di certo un pericolo.
In questa pagina andremo a vedere i vantaggi che è in grado di offrire l’umidificatore a vapore caldo rispetto al suo “antagonista”, l’umidificatore ad ultrasuoni.

Abbiamo selezionato per te i migliori 3 umidificatori a caldo in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri se le offerte sono ancora attive.
 
Ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2019 8:22

Umidificatore caldo: i vantaggi

Come detto in precedenza, adesso andremo a vedere i vantaggi di un umidificatore a caldo rispetto all’umidificatore ultrasuoni. Diciamo subito che rispetto all’umidificatore per termosifoni, i modelli ad ebollizione offrono delle prestazioni maggiori e soprattutto la possibilità di poter usufruire di più funzioni specifiche (regolazione livello umidità, timer ecc.).
Dopo aver visto i vantaggi dell’umidificatore a caldo a dispetto dell’umidificatore per termosifoni, adesso vedremo i benefici in più che si hanno nei confronti dell’umidificatore ad ultrasuoni.

Ideale contro tosse e raffreddore!

Il vapore caldo aiuta a liberare il naso dal muco e ad idratare le mucose, questo offre un sollievo in più per tutti coloro che in inverno sono colpiti dai classici malanni relativi al troppo freddo. Ovviamente, non possiamo definire l’umidificatore a vapore caldo un farmaco, ma possiamo di certo affermare come il vapore caldo sia un valido contributo nell’alleviare i classici sintomi invernali.
Di certo ti aiuterà a respirare meglio spendendo poco. Naturalmente il costo varia anche in base all’umidificatore a caldo acquistato. Visto che siamo in tema di prezzi, qui puoi scoprire le offerte.

Dai un tocco di profumo al tuo ambiente!

Gli umidificatori a caldo sono tra i modelli preferiti e più ideali per essere utilizzati anche come diffusori di oli essenziali (tra i modelli più apprezzati vi è di certo Chicco Humi Essence).
A questo proposito dobbiamo aprire una parentesi sull’aromaterapia.
Cos’è l’aromaterapia?
Ci riferiamo ad un trattamento che si basa sull’utilizzo delle essenze per curare sia disturbi fisici che disturbi mentali. Infatti, in base all’essenza utilizzata, potresti alleviare la tensione dopo una giornata snervante a lavoro. Ci sono apposite essenze che aiutano ad essere più energici per affrontare al meglio la giornata. Altri oli che invece aiutano ad addormentarsi la notte. Tanti aromi tutti diversi che offrono benefici vari in base alle proprie esigenze.
Non tutti gli umidificatori ad ultrasuoni sono ideali per la diffusione delle essenze in quanto gli oli potrebbero anche danneggiare il trasduttore, ecco perché spesso vengono prediletti i modelli a caldo.

Umidificatore a vapore caldo: prezzo

Dopo aver visto i vantaggi che è in grado di offrire l’umidificatore a caldo, non ci resta che basarci su un ultimo fattore da valutare, ovvero il prezzo. Non ci saranno brutte sorprese dall’aspetto economico, visto che gli umidificatori ad ebollizione hanno un costo decisamente alla portata di tutti. Il benessere è assicurato ad un piccolo prezzo.
Rendi sano il tuo ambiente grazie ad un umidificatore a caldo!